Chi siamo

Sarà che non si finisce mai di essere bambini. Sarà che le storie, quelle belle, è piacevole ascoltarle e raccontarle. Sarà pure che viviamo momenti in cui scoprire l’esistenza di un posto dedicato ai bambini gratifica genitori ed educatori, spesso affannati nella ricerca di qualcosa di divertente e stimolante per il proprio bambino (e non solo). Sarà che fare la libraia era il mio sogno di bambina. Sarà che "un bambino che legge sarà un adulto che pensa". Sarà che Badalù non poteva non avere la faccia, la vivacità , la dolcezza e la voglia di narrare del mio bambino.

Dopo gli studi letterari, l’esperienza giornalistica e un lungo viaggio, quello che mi ha portato a Pizzighettone, lo scorso anno, leggendo un’intervista alle libraie di Centostorie, ecco l’idea: anche io posso organizzare uno spazio dove la storia, la narrazione e la voglia di crescere saranno trait d’union tra i bambini, i ragazzi e gli adulti che si avvicineranno a Badalù.

E così, eccomi qua. Con entusiasmo, io e Badalù.

"Badalù racconta. Libreria per bambini indipendenti" è un luogo dove, oltre a poter acquistare libri, i bambini potranno divertirsi insieme alla libraia con letture animate, laboratori creativi e festicciole a tema. Non solo piccoli, però: sugli scaffali di "Badalù racconta" è possibile trovare tanti titoli dedicati alla narrativa per ragazzi e le amo così tanto leggere che non ho potuto escludere, sui miei scaffali, le graphic novel, un genere appassionante tutto da scoprire. Per i genitori, e più in generale per gli adulti, è attivo il "book crossing", uno stimolante scambio di libri che mette in circolazione le idee, gratuitamente. Da "Badalù racconta" è anche possibile organizzare feste di compleanno.

badal¯

Badalù Racconta